Vai al contenuto principale

Certificates

Scopri di più sul mondo degli Investment Certificates di Banco BPM. In questa sezione puoi trovare le notizie relative alle nuove emissioni in direct listing, gli eventi dedicati al mondo dei certificates e le iniziative di Banco BPM sul tema.

15 nuovi certificates Banco BPM con premi fissi mensili, autocallability e barriere profonde

22/03/2024 - Banco BPM lancia una nuova serie di Equity Premium Autocallable Certificates offerti direttamente sul mercato.

Nuovo visual per le emissioni in direct listing

15/03/2024 - Banco BPM lancia una nuova serie di Equity Premium Autocallable Certificates offerti direttamente sul mercato.

17 nuovi certificates con premio mensile, memoria e autocallability: scopri le ultime opportunità firmate Banca Akros

24/10/2023 - Banca Akros lancia una nuova gamma di Investment Certificate offerti in modalità direct listing destinati ai “self directed investors”.

Banca Akros rinnova la gamma degli Accelerator Coupon Certificates dopo il successo della prima tranche di Ottobre 2022

11/10/2023 - Sono quotati su Borsa Italiana dal 29 Settembre i 5 nuovi Certificates emessi da Banca Akros e che offrono all’investitore l’opportunità di ottenere fino a 8 cedole trimestrali e, nel caso di scadenza anticipata, ottenere il massimo rendimento nel minor tempo possibile

Banca Akros estende la gamma di prodotti di investimento offerti direttamente sul mercato con i nuovi Bonus Cap Certificates con Barriera Continua End Of Day

28/08/2023 - Sono stati quotati su Borsa Italiana 5 nuovi Certificates emessi da Banca Akros e che offrono all’investitore l’opportunità di ottenere un premio a scadenza (il Bonus) nel caso in cui il valore di chiusura dell’azione sottostante non sia mai stato al di sotto di un determinato livello (il Livello Barriera).

Nuova emissione di Equity Premium Autocallable Certificates con premi mensili ed effetto memoria

03/07/2023 - Banca Akros lancia una nuova serie di 20 Equity Premium Autocallable Certificates con Effetto Memoria, durata 24 mesi, che corrispondono fino a 24 cedole mensili legate all’andamento dell’azione sottostante con Effetto memoria

Certificates: cosa sono e come funzionano?

12/06/2023 - Tra gli strumenti finanziari con più ampio raggio di azione, i certificates sono senza dubbio tra quelli più utilizzati per gli investimenti, in quanto offrono una grande varietà di profili sia dal punto di vista del rischio che del rendimento. Particolarmente apprezzata dagli investitori è anche la loro capacità di generare rendimenti positivi in scenari di mercato differenti, garantendo anche la protezione del capitale investito. Ma esattamente cosa sono i certificates e come si utilizzano? Vediamolo insieme.

Gli Akros Certificates quotati direttamente sul mercato ad un anno dal loro lancio: una storia di successo? Focus di Class CNBC

06/06/2023 - Innovazione di prodotto, volumi, performance e le caratteristiche dell’ultima emissione targata “Banca Akros”: gli Akros Equity Fixed Premium Certificates.

Banca Akros estende la gamma di Certificates offerti direttamente sul mercato con i nuovi Equity Fixed Premium Certificates

24/05/2023 - Sono quotati su Borsa Italiana dal 17 Maggio i 16 nuovi Certificates emessi da Banca Akros e che offrono all’investitore l’opportunità di ottenere per 2 anni un flusso cedolare mensile fisso indipendente dal valore del sottostante.

Banca Akros rincara la dose con 14 nuovi Equity Premium Autocallable Certificates con Effetto Memoria

11/04/2023 - Banca Akros conferma il successo dei prodotti emessi direttamente sul mercato, lanciando una nuova serie di Certificates in sostituzione dell’emissione di Luglio 2022 che ha registrato 12 su 12 Certificati richiamati anticipatamente il 30 Marzo scorso.

Primo Webinar del 2023 di Banca Akros in collaborazione con Certificati & Derivati

26/01/2023 - Si è svolto il 18 gennaio il primo webinar del 2023 organizzato da Certificati & Derivati dedicato alle emissioni di Banca Akros in cui si sono illustrate le principali caratteristiche dei Certificati disponibili sul mercato secondario.

Nuovi Certificati Banca Akros: cedole mensili, effetto memoria e autocallability

06/12/2022 - Banca Akros lancia una nuova gamma di Investment Certificate offerti in modalità direct listing destinati ai “self directed investors”.

Primo Webinar di Investire Certificati in collaborazione con Banca Akros sul tema degli Investment Certificates

22/11/2022 - Si è concluso il primo webinar organizzato da Investire-Certificati e dedicato ai Certificates Banca Akros. In questa puntato si è illustrato come poter selezionare i Certificati a Capitale Protetto in modo da ottenere un rendimento minimo garantito e si è discusso sulle nuove opportunità di investimento a Capitale Condizionatamente Protetto offerte direttamente sul mercato.

Nuovo webinar di Certificati e Derivati in collaborazione con Banca Akros sul tema degli Investment Certificates

21/11/2022 - Si è svolto il 15 ottobre Il secondo webinar organizzato da Certificati & Derivati dedicato alle emissioni di Banca Akros in cui si è mostrato come costruire un portafoglio 100% protetto utilizzando sia Certificati a Capitale Protetto che Condizionatamente Protetto.

Banca Akros estende la gamma di prodotti di investimento offerti direttamente sul mercato con i nuovi Bonus Cap Plus Certificates

17/11/2022 - Sono stati quotati su Borsa Italiana 15 nuovi Certificates emessi da Banca Akros e che offrono all’investitore l’opportunità di ottenere due cedole incondizionate del 5% nei primi due semestri e un premio a scadenza

Banca Akros ospite al Webinar di Certificati & Derivati sul tema degli Investment Certificates

04/11/2022 - Si è concluso il primo webinar di Certificati & Derivati dedicato alle emissioni di Banca Akros in cui si approfondisce il funzionamento delle nuove emissioni di Certificates e come selezionare lo strumento che meglio si adatta alle proprie esigenze di investimento utilizzando i Certificates a Capitale Protetto e Condizionatamente Protetto.

I Certificati di Banca Akros su “Investire-Certificati”: le interviste

18/10/2022 - A soli 3 mesi dal suo ingresso nel mondo del direct listing Banca Akros è riuscita ad innovare la gamma di prodotti presenti sul mercato con una nuova caratteristica che premia gli investitori: l’Accelerator Coupon.

Akros Certificates, dall’Effetto Memoria all’Accelerator Coupon: la dose booster per i Certificates

13/10/2022 - In questo video di carattere educational organizzato da Webank valuteremo insieme ad Alberto Amiotti, Alessandro Galli (Banca Akros) e Pierpaolo Scandurra (CEO Certificati & Derivati), i vantaggi dell’investimento in Certificates anche nelle fasi mercato caratterizzate da elevata volatilità, mettendo alla prova i meccanismi di protezione a scadenza presenti nei Certificati.