Interest Rate Derivatives

Il Desk Tassi di Banca Akros svolge attività di pricing per la propria clientela su derivati OTC plain vanilla (F.R.A., I.R.S., Cap & Floor e Swaption) e strutturati (Range Accrual, Quanto, Multi-Callable, Digital Option, Barrier Option, etc.). Effettua un hedging dinamico dei rischi operando sia sul mercato OTC che attraverso mercati regolamentati ed organizzati (MTS, EuroMTS, Eurex, LIFFE, CBOT, Sedex). Si interfaccia con istituzioni finanziarie, assicurazioni, banche ed aziende (large e medium corporates).

 

Il Desk Tassi è inoltre in grado di offrire soluzioni più complesse e personalizzate per la gestione del rischio tasso in relazione alle specifiche esigenze, operando nelle principali valute Euro, Dollaro e Yen.

 

Per le banche e le altre istituzioni finanziarie attive nel settore delle cartolarizzazioni, il Desk Tassi, in collaborazione con il Corporate Finance di Banca Akros per la strutturazione del deal, effettua l'analisi e il modelling del portafoglio crediti (mutui, leasing, etc),  proponendosi come controparte swap per la copertura del rischio tasso nelle operazioni di Securitization.

 

Il Desk Tassi inoltre è market maker sul mercato Sedex per i Covered Warrant CAP su Euribor emessi da Banca Akros. Gestisce direttamente sia il pricing, e quindi anche la quotazione, nonchè il rischio derivante dalle posizioni assunte.

 

Per maggiori informazioni sui Covered Warrant CAP su Euribor di Banca Akros:

 

Presentazione

 

Condizioni Definitive

 

Calcolatore Covered Warrant

 

 

Mappa Sito

  BANCA AKROS

  INVESTMENT BANKING

  PRIVATE BANKING

  ANALISI FINANZIARIA

  IL GRUPPO

    SABE

    Internalizzatore Sistematico

    ESN