Equity Securities Lending

Un profilo efficiente di liquidità

Ricerca di efficienza e ottimizzazione del funding per il prestito titoli.

Banca Akros
Equity Securities lending
CONTATTACI
DEDICATO A
GESTORI DEL RISPARMIO (FONDI COMUNI, SICAV, FONDI PENSIONE, HEDGE FUND)
BANCHE E ASSICURAZIONI
CLIENTI PRIVATI PROFESSIONALI (HIGH NET WORTH INDIVIDUALS)
PRIVATE BANKING
SOCIETÀ HOLDING E CORPORATE IN GENERALE
OBIETTIVI
Efficienza e ottimizzazione del funding

Equity Securities Lending

La nostra principale missione, in relazione al prestito titoli, è la ricerca di efficienza (price discovery) e ottimizzazione del funding di posizioni in essere attraverso l’aumento della liquidità del mercato delle garanzie (c.d. collateral).

Come lavoriamo

In Banca Akros svolgiamo attività di net lender utilizzando strumenti finanziari disponibili nei portafogli di proprietà di fondi, banche, comparti SICAV di società di gestione e clienti del Gruppo, dopo opportuna stipula di un contratto di Prestito Titoli.

IL VALORE AGGIUNTO

Il nostro team è costantemente impegnato per favorire l’incremento della redditività del portafoglio titoli della clientela, senza modificarne la composizione, con la possibilità di vendere i titoli oggetto di prestito in ogni momento, senza alcun tipo di vincolo operativo.

CONTATTACI

Accedere a Equity Securities Lending è immediato e semplice. Ti invitiamo a scriverci per ottenere maggiori informazioni e attivare il servizio su richiesta.

CONTATTACI

ALTRI SERVIZI IN EVIDENZA

Equity Derivatives Market Making (Listed & OTC)

Offriamo quindi quotazioni in denaro e strumenti tailor made negoziabili OTC, over the counter, al fine di integrare l’attività di market making con varie tipologie di strumenti.

Equity Derivatives Listed (Brokerage)

Siamo uno dei principali broker Italiani di strumenti derivati (future e options) quotati su mercati e borse sia italiane che  internazionali. 

IN PRIMO PIANO

Operazioni Recenti, Ricerche, News, Eventi e molto altro.

TRASPARENZA

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.