Vai al contenuto principale

Capvis AG rileva la maggioranza di ARAG

Banca Akros advisor finanziario esclusivo dell’acquirente. Banco BPM concede il pacchetto di acquisition financing.
Fondata nel 1976, ARAG è oggi uno dei principali produttori mondiali nel proprio settore con una presenza globale sostenuta da quattro filiali (Australia, Argentina, Brasile e Bulgaria) e da una rete di vendita che copre oltre 110 Paesi. Nel 2020 ARAG ha registrato una forte crescita e prevede di chiudere l’anno con un fatturato consolidato di oltre 85 milioni di euro.
L’ingresso nel capitale di Capvis mira a rafforzare la presenza globale di ARAG e a cogliere le nuove opportunità di mercato. Gli attuali proprietari, guidati dalla famiglia Montorsi, continueranno a sostenere lo sviluppo del Gruppo restando azionisti con una quota importante di minoranza e manager.
Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo di Capvis mentre Banco BPM ha messo a disposizione il pacchetto di acquisition financing.
Il perfezionamento della transazione è condizionato all’approvazione delle autorità di mercato.
L’operazione conferma il ruolo di Banca Akros e del gruppo Banco BPM come player di riferimento nel segmento M&A mid-market in Italia e partner dei principali fondi di private equity attivi nel segmento mid-cap.

 

Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende
Banca Akros
Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.