Vai al contenuto principale

CDP Equity ha raggiunto l'accordo definitivo per la fusione di SIA in Nexi.

Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario di CDP Equity.

Milano, 12/02/2021, CDP Equity ha raggiunto l’accordo definitivo per la fusione di SIA (società leader nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici dedicati alle Istituzioni Finanziarie, Banche Centrali, Imprese e Pubbliche Amministrazioni), in NEXI, società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, PayTech leader in Italia, con la finalità di creare il leader europeo nel settore del PayTech.
L’Accordo prevede che, qualora il closing della fusione per incorporazione di Nets ( società danese che offre servizi di pagamenti a istituzioni finanziarie, business e merchants in tutta Europa) in Nexi si verificasse prima del closing dell’operazione con SIA, CDP Equity avrà diritto di deliberare un aumento di capitale di SIA, con finalità di bilanciare l’effetto diluitivo sulla propria partecipazione prospettica nel capitale di Nexi come risultante dal perfezionamento dell’Operazione Nets.
Banca Akros ha agito in qualità di advisor finanziario di CDP Equity S.p.A., redigendo la fairness opinion relativamente al concambio della prospettata fusione.
L’operazione conferma l’attenzione di Banca Akros per il settore PayTech, grazie anche al ruolo nel 2019 di Sponsor and Joint Bookrunner nell’IPO di Nexi e di Joint Bookrunner nel placement del POC Nexi nel 2020.

Corporate Finance Mergers & Acquisitions Financial Institutions
Banca Akros
Corporate Finance Mergers & Acquisitions Financial Institutions

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.