Vai al contenuto principale

MERMEC e Sirti hanno comunicato il closing dell’operazione di cessione del 100% delle attività della Business Unit Trasporti di Sirti

Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario congiunto di MERMEC e Sirti.

Milano, 15/02/2021, MERMEC e Sirti hanno comunicato il 9 febbraio il closing dell’operazione di cessione del 100% delle attività della Business Unit Trasporti di Sirti. L’operazione è avvenuta attraverso la creazione di una NewCo in cui sono confluite le attività Trasporti di Sirti, che hanno un focus sullo sviluppo e fornitura di sistemi tecnologici per l’infrastruttura ferroviaria.
MERMEC S.p.A. è una multinazionale italiana attiva nei settori delle tecnologie avanzate per il trasporto ferroviario che progetta e costruisce treni e sistemi di misura, oltre che sistemi di segnalamento ferroviario ed è presente in sette regioni italiane e detiene facility in 19 nazioni.
Sirti S.p.A. è un hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete che opera nei settori delle Telecomunicazioni, Energia e Digital Solutions con circa 3.800 dipendenti. Sirti è player di successo anche a livello internazionale, in Europa e in Medio Oriente
Banca Akros ha agito in qualità di advisor finanziario congiunto di MERMEC e Sirti nel calcolo di alcuni parametri del “Bridge to Equity”, necessario alla definizione del prezzo della transazione.
L’operazione conferma l’attenzione di Banca Akros per il settore dell’infrastruttura ferroviaria, grazie anche al ruolo di advisor di Salcef nella business combination con la SPAC Industrial Stars of Italy 3 nel 2019 ed al ruolo di Sponsor nel passaggio di Salcef dall’AIM all’MTA nel 2020.

Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende
Banca Akros
Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.