Vai al contenuto principale

Nuova Operazione del Programma Multiseller NPL di Banca Akros

Banca Akros ha agito in qualità di Arranger

Di seguito una breve descrizione dell’operazione “Project Multiseller NPL 2018”, concluso con successo nel mese di dicembre 2018.

  • “Project Multiseller NPL 2018” è un’operazione di cessione multioriginator di crediti in sofferenza ipotecari e chirografi da parte di un pool di banche italiane.
  • Banca Akros ha organizzato l’asta competitiva per la cessione di tali crediti, che sono stati aggiudicati ad un investitore specializzato nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati.
  • L’operazione è iniziata il 10 ottobre 2018 con l’apertura della Virtual Data Room e si è conclusa il giorno 28 dicembre 2018 con la firma dei contratti di cessione dei portafogli.
  • Più di 40 investitori specializzati sono stati contattati da Banca Akros, riscontrando forte interesse nella partecipazione all’operazione.
  • Banca Akros ha agito in qualità di Arranger dell’operazione.
  • “Project Multiseller NPL 2018” è la terza operazione conclusa del Programma Multiseller NPL di Banca Akros dal 2015, e dall’avvio del programma vi hanno aderito 12 banche in qualità di cedenti.

 

TEAM

Investment Banking

Giuseppe Puccio

Securitisation & Structured Solutions

Paolo Zisa

Andrea Zorzetto

Claudia Reali

Securitisation & Structured Solutions
Banca Akros
Securitisation & Structured Solutions

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.