Vai al contenuto principale

Prestito Subordinato Tier II Vittoria Assicurazioni

Banca Akros ha agito in qualità di Joint Lead Manager e Joint Bookrunner

 

Di seguito una breve descrizione dell’emissione obbligazionaria completata con successo il 4 luglio 2018 da Vittoria Assicurazioni:

  • Vittoria Assicurazioni, con rating BBB (stable) da parte di Fitch, ha emesso un prestito obbligazionario subordinato per € 250m avente un rating atteso di BBB-.
  • Con scadenza 11 luglio 2028 (bullet) il titolo paga una cedola del 5,75% e ha un prezzo di emissione di 100,00 corrispondente a uno spread di 547,6bp sul 4,75% 07-2028 DBR. Il rendimento è pari al 5,75%.
  • Sono stati raccolti ordini complessivi per circa € 470m.
  • Il ricavato del prestito verrà utilizzato per ottimizzare l’allocazione del capitale di Vittoria Assicurazioni, anche alla luce del possibile successo dell’offerta di acquisto e scambio lanciata sulle azioni dell’emittente da parte di Vittoria Capital.
  • Banco BPM è la sola banca finanziatrice della linea a sostegno della cash confirmation nell’ambito dell’OPAS nella quale Banca Akros è altresì coinvolta quale soggetto incaricato per la raccolta delle adesioni.
  • Banca Akros ha agito in qualità di Joint Lead Manager e Joint Bookrunner. Morgan Stanley ha agito anche in qualità di Sole Global Coordinator e Structuring Advisor.
  • Si tratta dell’ottava emissione obbligazionaria da inizio 2018 in cui Banca Akros ha agito in qualità di banca capofila.

 

TEAM

Investment Banking

Giuseppe Puccio

 

Debt Capital Markets

Pierpaolo Rossi

Giada Sonego

Stefania Isola

Mariolina Garraffo

 

DCM Syndicate

Fabrizio Ippolito

Mario Negri

 

Istituzionali Enti e Terzo Settore

Francesco Minotti

Paolo Landi

 

 

Debt Capital Markets
Banca Akros
Debt Capital Markets

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.