Equity Premium

Aumentare il potenziale

Per i certificates Equity Premium il capitale a scadenza è condizionatamente protetto: il valore nominale è interamente rimborsato, anche quando il sottostante è inferiore al valore iniziale, a condizione che non abbia raggiunto il livello barriera .

In caso di Reverse Equity Premium, l’investitore ottiene a scadenza la restituzione del capitale investito anche a fronte di variazioni positive del Sottostante fino a un determinato livello.

Dedicato all’investitore più esperto, che vuole trarre vantaggio da movimenti laterali del mercato ed è disposto a sopportare perdite in caso di scenari avversi.

COME FUNZIONA

Il Giorno di Valutazione Iniziale viene individuato il Valore Iniziale del Sottostante e, sulla base di questo, il Livello Barriera (pari al prodotto tra il Valore Iniziale e la Barriera percentuale), ovvero il livello al di sotto del quale l’investitore potrebbe essere esposto a delle perdite.

A scadenza, l’importo rimborsato per ogni Certificato è calcolato in base ai seguenti scenari:

1. se il Valore Finale del Sottostante è pari o superiore al Livello Barriera, il Certificato rimborsa totalmente il capitale investito
2. se il valore del Sottostante si trova al di sotto del Livello barriera, il Certificato replica l’andamento del Sottostante, rimborsando il Valore Nominale decurtato della variazione percentuale negativa.

IMPORTO LIQUIDATO A SCADENZA

ELEMENTI AGGIUNTIVI

RIMBORSO MINIMO

è la percentuale minima di Valore Nominale che l’investitore può ricevere a scadenza.

STRIKE

all’investitore è data la possibilità di partecipare, a scadenza, al rialzo del Sottostante rispetto a tale livello.

CAP

è la percentuale massima del Valore Nominale che l’investitore può ricevere come importo di liquidazione a scadenza.

PARTECIPAZIONE UP

è possibile personalizzare la percentuale di partecipazione al rialzo del Sottostante.

AUTOCALLABILITY

l’investitore ha la possibilità di ottenere il rimborso del capitale investito anche prima della data di scadenza se il Sottostante alle date stabilite supera determinati livelli (Evento di Rimborso Anticipato).

CAPITAL LOCK-IN

l’investitore ha la possibilità di ottenere a scadenza il rimborso totale del capitale investito se il Sottostante alle date stabilite supera determinati livelli (Evento di Capital Lock-In).

CEDOLA DIGITALE

è una cedola condizionata con la quale l’investitore ha la possibilità di ricevere dei rendimenti periodici fissi se il Sottostante raggiunge determinati valori in determinate date (Evento Cedola Digitale).

CEDOLA LOCK-IN

l’investitore ha la possibilità di ricevere dei rendimenti periodici fissi non condizionati se il Sottostante raggiunge determinati valori in determinate date (Evento Cedola Lock-In).

CEDOLA NON CONDIZIONATA

all’investitore è riconosciuto un importo indipendentemente dall’andamento del Sottostante alle date prestabilite.

CEDOLA PERFORMANCE

è una cedola condizionata con la quale l’investitore ha la possibilità di ricevere dei rendimenti periodici indicizzati alla performance del Sottostante se il Sottostante raggiunge determinati valori in determinate date (Evento Cedola Performance).

MECCANISMO MEMORIA

l’investitore ha diritto a ricevere, oltre alla Cedola Digitale spettante, anche le precedenti non pagate.

BENEFICIARE ANCHE DI UNA FASE DI DISCESA