Banca Akros partecipa al progetto “PiùBorsa"

Un Progetto di sistema per lo sviluppo del mercato borsistico

Quotarsi in Borsa in un unico click tutte le istruzioni per l’uso

Attivata la pagina web del progetto “PiuBorsa”

Banca Akros aderisce a “Più Borsa”, un progetto nato da Consob, Abi, Aifi, Assirevi, Assogestioni, Assosim, Borsa Italiana, Confindustria, Fondo Italiano d’Investimento e Fondo Strategico Italiano tramite la sottoscrizione di un memorandum di intesa contenente impegni e misure volte a promuovere una comune linea d’azione per lo sviluppo del mercato mobiliare nazionale.

Il progetto “Più Borsa” – ideato come azione di sistema che coinvolge i principali attori della piazza finanziaria italiana – potrà rappresentare un utile punto di riferimento per tutte le imprese interessate.

Il memorandum è il primo risultato del gruppo di lavoro “Ammissione alla quotazione delle PMI: interventi di incentivazione, ruolo dei mercati e degli operatori”, costituitosi il 7 marzo 2012, su proposta di diversi partecipanti al mercato e sotto il coordinamento della Consob.

L’obiettivo è quello di redigere proposte intese, da un lato, ad assistere le PMI in un percorso di apertura al mercato del capitale di rischio e, dall’altro, ad incrementare l’interesse degli investitori istituzionali nei confronti di questa categoria di imprese.

Hanno partecipato alle attività del gruppo di lavoro anche l’Università Bocconi e la Fondazione ResPublica.

Per maggiori informazioni: http://www.borsaitaliana.it/piu-borsa/progetto/progetto.htm

 

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.