Revisione Rating Fitch

COMUNICATO STAMPA

FITCHRATINGS RIMUOVE IL RATING WATCH NEGATIVE (RWN) E RIVEDE AL RIBASSO I RATING DI BANCA AKROS S.P.A.

IL CAPITALE SOCIALE DI BANCA AKROS S.P.A. È ORA INTERAMENTE POSSEDUTO DA BPM

Si rende noto che l’agenzia di rating internazionale FitchRatings, nell’ambito della revisione dei ratings della Capogruppo Banca Popolare di Milano, ha rivisto il rating di lungo termine  (LT IDR) a “BB-” da “BB+” ed il Viability Rating (VR) a “bb-” da “bb+” di Banca Akros, rimuovendo il Rating Watch Negative; l’agenzia ha altresì confermato il rating di breve termine “B”. L’Outlook è “Stabile”.

Per tutti i dettagli si rimanda al comunicato stampa di FitchRatings del 23 dicembre 2016, disponibile sul sito web dell’agenzia di rating www.fitchratings.com.

Il 27 dicembre 2016 Banca Popolare di Milano s.c.a r.l. ha comprato da Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria la quota di capitale sociale da quest’ultima detenuta in Banca Akros S.p.A.

Banca Akros S.p.A., pertanto, è ora interamente posseduta da Banca Popolare di Milano s.c. a r.l. e a far tempo dal 1° gennaio 2017 sarà interamente posseduta da Banco BPM S.p.A.