Calligaris Group acquisisce Luceplan da Signify

Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo dell’acquirente

Calligaris Group, leader italiano nella produzione, di sedie, tavoli, divani, letti e mobili di fascia alta con un design italiano, ha firmato un accordo vincolante con Signify (LIGHT:AMS), società quotata olandese ex-Philips Lighting, per acquisire Luceplan, società di illuminazione di alta qualità.

Luceplan è un marchio storico, fondato in Italia nel 1978 ed ampiamente riconosciuto da architetti, designer e consumatori per il suo design innovativo basato sulla tecnologia oltre che sulla praticità, la bellezza e l’innovazione. Spiccano nel suo catalogo pezzi iconici come Costanza e Hope.

Calligaris Group è stato acquisito nel Settembre 2018 da Alpha, fondo paneuropeo di private equity. L’acquisizione di Luceplan rientra nella strategia di creazione del valore di Alpha e permetterà alle due aziende, oltre che di espandere le proprie attività, di valorizzare le proprie identità distintive e di posizionamento di mercato.

Il Closing dell’operazione è soggetto all’avversarsi di alcune condizioni tipiche ed  è previsto nel novembre prossimo.

L’operazione conferma il ruolo di Banca Akros come player di riferimento nel segmento M&A mid-market in Italia e partner dei principali fondi di private equity attivi nel segmento mid-cap.

 

Banca Akros Team

Senior sponsorship

Giuseppe Puccio

M&A – Financial Sponsor Coverage

Filippo Salvetti

Luca Morello

                 

Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende
Banca Akros
Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.