Vai al contenuto principale

Deutsche Invest Capital Solutions acquisisce la maggioranza di Pinsalab S.r.l.

Milano, 30 Settembre 2021 – Deutsche Invest Capital Solutions, operatore tedesco di private equity parte di Deutsche Invest Capital Partners Group con $3bn di AUM, specializzato in leverage buyouts e growth investements in azienda familiari europee con particolare focus nell’area DACH ha acquisito la maggioranza di Pinsalab S.r.l., società con sede a Reggio Emilia, leader nella produzione e nella commercializzazione della pinsa nella GDO e nel canale Horeca.

Pinsalab, fondata nel 2017 a Reggio Emilia è il market leader nella commercializzazione della pinsa nella GDO che viene venduta nel formato chilled, frozen ed ambient nelle principali catene di supermercati italiane ed europee.

La pinsa è una delle referenze con i più alti tassi di crescita all’interno del mondo bakery grazie alla croccantezza, all’alta digeribilità ed al basso contenuto di glutine dovuto al mix di farine utilizzato. Il prodotto è artigianale, di alta qualità e viene molto apprezzata dai consumatori che ricercano prodotti healthy. L’alta rotazione sugli scaffali dei supermercati sta favorendo la crescita di un mercato che punta a diventare un’importante alternativa alla pizza.

Pinsalab nel 2020 ha fatturato circa €5 milioni e punta a raggiungere €11 milioni nel 2021 con una marginalità superiore alla media del settore.

Il management team reinvestirà con Deutsche Invest Capital Solutions per continuare il percorso di crescita che mira a trasformare l’azienda come player di riferimento nel mercato europeo anche attraverso lo sviluppo di un nuovo stabilimento produttivo e la penetrazione di nuovi mercati geografici.

I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.

Oaklins Italy, controllata da Banca Akros, Gruppo BancoBPM, ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo dei venditori.

L’operazione conferma il ruolo di Oaklins come player di riferimento nel segmento mid-market per operazioni di M&A cross-border.

Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP, Studio Sutich Barbieri Sutich and Studio Benassi hanno agito in qualità di advisor legali dei venditori.

Deutsche Invest Capital Solutions si è avvalsa di LMCR Avvocati quale advisor legale, di Hager Partners come advisor finanziario e di Milbank LLP in qualità di consulente fiscale.

Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende
Banca Akros
Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.