Vai al contenuto principale

Metrika SGR ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Allegrini S.p.A.

Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario di Metrika.

Milano, 27/10/2020, Metrika ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Allegrini S.p.A., società operante nel settore della detergenza e sanificazione professionale e nella cosmetica. La transazione supporterà la crescita aziendale e l’espansione commerciale internazionale della Società.

Allegrini S.p.A.
Fondata nel 1945 e con sede a Bergamo, Allegrini S.p.A. è una società operante nel settore della detergenza e sanificazione professionale e nel settore della cosmetica. La Società è cresciuta negli ultimi 4 anni a un CAGR del 9,9% in termini di ricavi, raggiungendo, nel 2019, un fatturato di c.30 milioni di euro e un EBITDA margin di c.12%. L’ingresso nel capitale da parte di Metrika sosterrà ulteriormente la crescita e il consolidamento sul mercato della Società.

Metrika S.G.R.
Metrika S.G.R., con sede a Milano, è un fondo di investimento privato il cui principale focus è sulle piccole e medie imprese italiane nell’ambito del settore industriale.
Il processo di investimento è stato seguito da Marco Giuseppini, fondatore e CEO di Metrika, da Nicola Pietralunga, Managing Partner, e da Andrea Reale, Investment Associate.
Banca Akros ha agito in qualità di advisor finanziario di Metrika S.G.R.. In particolare l’operazione è stata seguita da Giuseppe Puccio, Giammarco Maria Pellegrino e Leone Iaboni.
Gli Studi Legali Ntcm e De Rosa hanno condotto la due diligence legale e fiscale e Kpmg la due diligence finanziaria.
Gruppo Banco BPM ha fornito il pacchetto di acquisition financing per il fondo.

Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende
Banca Akros
Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.