Vai al contenuto principale

Nutkao s.r.l. acquista Antichi Sapori dell’Etna s.r.l.

Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo dell’acquirente

Nutkao s.r.l., società italiana leader internazionale nel contract manufacturing che da più di 30 anni crea e produce creme e cioccolati conto terzi, continua il suo piano d’espansione puntando sul pistacchio con l’acquisto di un’altra eccellenza produttiva italiana: Antichi Sapori dell’Etna s.r.l.

Ad oggi il Gruppo Nutkao, la cui sede è a Canove di Govone in Piemonte, conta su una distribuzione in 80 paesi del mondo. L’acquisizione permetterà al Gruppo di superare abbondantemente i 250 milioni di fatturato complessivo, posizionando Nutkao tra le più importanti realtà europee nel proprio settore di attività.

Antichi Sapori dell’Etna nasce a Bronte nel 2002 dall’iniziativa di Vincenzo Longhitano e Nino Marino. L’azienda si trasforma in pochi anni da laboratorio di pasticceria a una realtà che oggi conta su 70 ettari di pistacchieti alle pendici dell’Etna, due stabilimenti produttivi e una distribuzione in 52 paesi con un fatturato che supera i 55 milioni di euro.

Antichi Sapori ha una forte specializzazione e marchi dedicati per ogni canale commerciale: Pistì, marchio leader nella grande distribuzione a cui si affiancano Vincente, con una selezione di altissima qualità destinati a specialisti del settore gourmet, Madero Pastry e Madero Quality, che offrono semilavorati per la pasticceria di alta gamma e per l’industria.

Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo dell’acquirente.

Banco BPM è stata coinvolta con successo nell’operazione, fornendo il pacchetto di acquisition financing per il fondo.

La transazione rappresenta un esempio di cross-selling e cross-origination trainata da un deal M&A e conferma il consolidarsi del ruolo del Gruppo quale player di riferimento per operazioni straordinarie nel mid-market italiano.

Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende
Banca Akros
Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.