Vai al contenuto principale

SAPA ha acquisito il 100% di Promens Zevenaar e Rongu da Berry Global

SAPA, player di riferimento nel settore automotive per moulding per auto e truck, ha acquisito il 100% di Promens Zevenaar e Rongu da Berry Global Inc., società leader mondiale statunitense attiva nella produzione di packaging plastico.

Promens Zevenaar (Paesi Bassi) e Promens Rongu (Estonia) sono due importanti società attive nello stampaggio a iniezione di prodotti termoplastici per il settore truck. Con l’anno conclusosi a settembre 2023, le due società hanno generato ricavi complessivi per € 105 milioni impiegando oltre 600 dipendenti.

Con l’acquisizione di Promens Zevenaar e Rongu, SAPA incrementa la sua presenza in Europa, rafforzando il suo posizionamento verso importanti clienti, tra cui Volvo, Scania e Daimler Truck.

Attraverso questa operazione SAPA sarà in grado di portare avanti i propri piani di consolidamento ed espansione, rafforzando e aumentando i propri volumi d’affari, ampliando la propria portata geografica e diversificando ulteriormente il proprio portafoglio clienti e prodotti.

Banca Akros Oaklins Italy ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo di SAPA, confermando il supporto alla famiglia Affinita, avendo seguito, tramite il network di Oaklins, anche la precedente acquisizione da parte di SAPA del Gruppo Hispamoldes, player attivo in Spagna, nel 2023.

L’operazione conferma l’attenzione di Banca Akros Oaklins Italy verso il settore Automotive ed i suoi player di riferimento.

Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende
Banca Akros
Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.