Vai al contenuto principale

Generalfinance SpA: prima cartolarizzazione di crediti commerciali

Banca Akros ha agito in qualità di Advisor Finanziario.

 

Banca Akros ha agito in qualità di Advisor Finanziario nella prima cartolarizzazione di crediti commerciali di Generalfinance S.p.A.

Il programma di cartolarizzazione, di importo rotativo massimo pari a Euro 295 Mio, raggiungibile in 3 anni, ha ad oggetto portafogli di crediti commerciali performing originati da Generalfinance nell’esercizio della propria attività caratteristica di factoring ad aziende distressed.

L’operazione consolida la leadership di Banca Akros nel mercato delle cartolarizzazioni e conferma la loro importanza come strumento finanziario innovativo e flessibile per gli intermediari finanziari che operano nel contesto del factoring verso aziende sia performing, sia distressed (con limitato accesso al credito bancario tradizionale o impegnate in percorsi di turnaround), in ottica di diversificazione del funding mix, allungamento della scadenza media delle passività e programmazione dei flussi di tesoreria

Securitisation & Structured Solutions
Banca Akros
Securitisation & Structured Solutions

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.