Vai al contenuto principale

IGLOO: lancio della piattaforma “Italian Guaranteed Loans Origination Platform"

Banca Akros ha agito in qualità di co-arranger.

 

Banca Akros (Gruppo Banco BPM) ha agito in qualità di co-arranger nel lancio della piattaforma “Italian Guaranteed Loans Origination platfOrm”, IGLOO, la prima operazione di cartolarizzazione dei crediti a PMI e mid-cap garantiti dallo Stato per Euro 170 milioni promossa dal Gruppo MOL e dal Gruppo NSA.

Nell’operazione Banco BPM ha, tra gli altri, agito come sottoscrittore dei titoli Senior.

IGLOO è la prima piattaforma in Europa specializzata nel finanziamento di Pmi e Mid-corporate italiane, con garanzie pubbliche, che si avvale del know-how e della tecnologia di origination e loan processing forniti da realtà specializzate in questo settore prestando grande attenzione alla transizione climatica e alla sostenibilità ambientale.

Quest’iniziativa innovativa è stata sostenuta dal Fondo Europeo per gli Investimenti (investitore in tranches Senior e Mezzanine), che partecipa in qualità di investitore diretto (non solo come prestatore di garanzia). Igloo ha l’obiettivo di favorire l’accesso al credito per le Pmi e le Midcap, sostenere le imprese nella realizzazione di progetti ESG, ampliare l’utilizzo di forme di credito alternative, veloci ed efficaci.

Leggi il comunicato.

Securitisation & Structured Solutions
Banca Akros
Securitisation & Structured Solutions

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.