Internalizzatore Sistematico (AKIS)

Liquidità a prezzi altamente competitivi

La piattaforma per la negoziazione obbligazionaria dedicata agli investitori istituzionali.

DEDICATO A
FINANCIAL INSTITUTIONS
OBIETTIVI
LIQUIDITÀ A PREZZI COMPETITIVI SUGLI STRUMENTI FINANZIARI OBBLIGAZIONARI (ESCLUSI ETC ED ETN)

Internalizzatore Sistematico (AKIS)

L’internalizzatore sistematico di Banca Akros, AKIS, è la piattaforma che mettiamo a disposizione della nostra clientela e attraverso la quale garantiamo una gestione continuativa di proposte di negoziazione in acquisto e vendita, con prezzi aggiornati in tempo reale.

È dedicata agli investitori istituzionali, classificati ai fini MiFID come clienti professionali e controparti qualificate, incluse le banche commerciali attive con clientela al dettaglio. L’eventuale accesso alla piattaforma della clientela al dettaglio è gestito da investitori istituzionali.

Come funziona

  • Negozia per conto proprio, in modo organizzato, frequente, sistematico e sostanziale;
  • Esegue gli ordini dei clienti al di fuori di un mercato regolamentato, di un sistema multilaterale di negoziazione (MTF) o di un sistema organizzato di negoziazione (OTF).
  • Agisce come internalizzatore sistematico sull’intera Asset Class “Bond – Obbligazioni”. In modalità automatica, a prezzi fermi, facendo riferimento agli strumenti finanziari nei confronti dei quali abbiamo assunto l’impegno di negoziazione con l’emittente. Con l’intermediazione della nostra forza vendita a favore della clientela istituzionale, a cui siamo legati da rapporti commerciali, su base di request for quote: il cliente fa enquiry che prevede che un determinato titolo venga venduto esattamente al prezzo espresso dal nostro mercato.

UN ITER DEL TRADE STABILE E TRASPARENTE, GRAZIE A:

EFFICIENZA

L’attività di market making assicura efficienza e validità dei prezzi

CONTATTO

La nostra forza vendita inizia la negoziazione a partire dal contatto del cliente, via chat o telefonico.

VELOCITÀ

Le quotazioni sono sempre visibili in tempo reale sulle piattaforme di trading.

I nostri clienti possono usufruire della piattaforma AKIS dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.30. Il calendario di apertura è deciso anno per anno, anche sulla scorta di quello dei mercati obbligazionari italiani, e reso pubblico tramite i siti internet delle banche del Gruppo Banco BPM.
Si accede:

  • mediante connessione diretta dell’applicativo di raccolta ordini al nostro sistema di quotazione per i titoli negoziati dalla Banca a prezzi irrevocabili;
  • inviandoci una richiesta di quotazione (c.d. “RFQ”) per gli altri titoli da noi negoziati.

L’attività si svolge secondo due modalità:

  • come market making, esponendo su un apposito book di negoziazione i prezzi irrevocabili in acquisto e/o in vendita, aggiornati in modo continuo durante l’orario di apertura e applicati da ordini senza limite di prezzo inseriti dai clienti, nel caso di strumenti finanziari, come le obbligazioni bancarie;
  • rispondendo alle richieste di quotazione(c.d. “RFQ”) pervenute da clientela professionale e controparti qualificate, per le altre sub asset class di obbligazioni di emittenti diverse dagli strumenti finanziari sopra citati.
IL VALORE AGGIUNTO

La piattaforma AKIS, unita alla consulenza dei nostri professionisti bancari, assicura liquidità a prezzi altamente competitivi.

 

CONTATTACI

Sei un cliente Banco BPM? Verifica direttamente tramite la tua filiale se il servizio è disponibile.

Se sei una Financial Institution, ti invitiamo a scriverci per ottenere maggiori informazioni e attivare il servizio su richiesta.

CONTATTACI

ALTRI SERVIZI IN EVIDENZA

Fixed Income Best Execution Engine (SABE)

Il nostro sistema automatico di Best Execution che mette in competizione, per i titoli obbligazionari, le migliori trading venues disponibili.

Equity

Negoziamo e gestiamo un’ampia gamma di derivati azionari sui mercati regolamentati e OTC.

Banca Akros
Internalizzatore Sistematico (AKIS)
CONTATTACI

IN PRIMO PIANO

Operazioni Recenti, Ricerche, News, Eventi e molto altro.

TRASPARENZA

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.