Argos Wityu ha acquisito una quota di maggioranza del capitale di Sicura

Rekeep ha siglato con l’operatore di private equity Argos Wityu il contratto relativo alla cessione di una quota di maggioranza della società Sicura, società leader in Italia nella fornitura di servizi, prodotti e sistemi per la gestione della sicurezza sul lavoro.

Con 7 sedi operative, c. 280 dipendenti e 3 società specializzate, Sicura offre servizi dedicati alla gestione della sicurezza, dell‘ambiente e della qualità. Dagli impianti antincendio e security, alla sicurezza macchine, dalla consulenza e formazione fino alla medicina del lavoro, il gruppo studia ogni specifica esigenza per tutelare le persone e l’ambiente di lavoro.

Con una forte presenza territoriale nelle regioni del centro-nord Italia, Sicura ha conseguito nel 2018 ricavi per ca. 41 milioni di euro ed un MOL di ca. 5 milioni di euro.

Argos Wityu è un fondo di private equity che investe prevalentemente in operazioni di maggioranza in società europee nel segmento mid-market. L’acquisizione di Argos Wityu di una quota di maggioranza del capitale di Sicura consentirà alla Società di perseguire i suoi importanti obiettivi di crescita.

Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario per Sicura e ha redatto la fairness opinion per Rekeep in merito al valore di Sicura. Banco BPM è stata coinvolta con successo nell’operazione mettendo a disposizione un pacchetto di acquisition financing per il fondo Argos Wityu.

La transazione rappresenta un esempio di cross selling e cross origination all’interno del Gruppo e conferma il consolidarsi del ruolo del Gruppo quale player di riferimento per operazioni

Mappa Sito

  Global Markets

  Brokerage

  Corporate & Institutional Banking

  Investment Banking

  Analisi Finanziaria

    La Banca

    Il Gruppo

    Trasparenza Bancaria

    Trasparenza Post Negoziazione

    Analisi Finanziaria e Market Abuse

    Bilanci e Prospetti

    Governance