Vai al contenuto principale

Calligaris Group acquisisce Luceplan da Signify

Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo dell’acquirente

Calligaris Group, leader italiano nella produzione, di sedie, tavoli, divani, letti e mobili di fascia alta con un design italiano, ha firmato un accordo vincolante con Signify (LIGHT:AMS), società quotata olandese ex-Philips Lighting, per acquisire Luceplan, società di illuminazione di alta qualità.

Luceplan è un marchio storico, fondato in Italia nel 1978 ed ampiamente riconosciuto da architetti, designer e consumatori per il suo design innovativo basato sulla tecnologia oltre che sulla praticità, la bellezza e l’innovazione. Spiccano nel suo catalogo pezzi iconici come Costanza e Hope.

Calligaris Group è stato acquisito nel Settembre 2018 da Alpha, fondo paneuropeo di private equity. L’acquisizione di Luceplan rientra nella strategia di creazione del valore di Alpha e permetterà alle due aziende, oltre che di espandere le proprie attività, di valorizzare le proprie identità distintive e di posizionamento di mercato.

Il Closing dell’operazione è soggetto all’avversarsi di alcune condizioni tipiche ed  è previsto nel novembre prossimo.

L’operazione conferma il ruolo di Banca Akros come player di riferimento nel segmento M&A mid-market in Italia e partner dei principali fondi di private equity attivi nel segmento mid-cap.

 

Banca Akros Team

Senior sponsorship

Giuseppe Puccio

M&A – Financial Sponsor Coverage

Filippo Salvetti

Luca Morello

                 

Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende
Banca Akros
Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.