Vai al contenuto principale

Quarta Operazione della piattaforma Single Name Italy di Banca Akros

Banca Akros ha agito in qualità di Advisor di una banca regionale italiana

Di seguito una breve descrizione della nuova operazione della piattaforma “Single Name Italy”, conclusa con successo nel mese di dicembre 2019.

  • Una banca regionale italiana ha ceduto un portafoglio di crediti Single Name  prevalentemente ipotecari, classificati in sofferenza, per un Gross Book Value pari a circa € 34 milioni.
  • Banca Akros ha organizzato l’asta competitiva per la cessione di tali crediti, che sono stati aggiudicati ad un investitore specializzato nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati.
  • Banca Akros ha agito in qualità di Advisor del cedente.
  • E’ la quarta operazione di Single Name Italy,  la piattaforma ideata da Banca Akros che ha ad oggetto la cessione pro-soluto di crediti ipotecari e/o derivanti da contratti di leasing immobiliare di importo rilevante (c.d. Single Name) vantati verso debitori classificati a sofferenza o inadempienza probabile e può includere la cessione di immobili rimpossessati da banche e/o società di leasing derivanti da posizioni non performing.
  • La piattaforma propone agli investitori un ampio portafoglio di Single Name organizzati per cluster immobiliare e caratterizzati da diversificazione geografica e per distretto industriale, mediante il raggruppamento di Single Name proposti in cessione da diverse banche e società di leasing dislocate sul territorio nazionale.
Securitisation & Structured Solutions
Banca Akros
Securitisation & Structured Solutions

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.