Vai al contenuto principale

BTP Italia XIX edizione: focus Class CNBC sul collocamento record

Durante l’intervista rilasciata a Class CNBC, Tullio Grilli ha evidenziato le principali caratteristiche del nuovo BTP Italia, che era in collocamento proprio in quei giorni, evidenziando in particolare quanto questo prodotto sembri indicato per i clienti al dettaglio in un momento di alta inflazione e di rialzo dei tassi ufficiali come quello attuale.

 

Guarda l’intervista completa

Tullio Grilli è responsabile dell’area Brokerage elettronico di Banca Akros: tale area è una storica struttura della Direzione brokerage di Banca Akros. Dopo aver ricoperto diversi ruoli in Societe Generale e nella stessa Banca Akros nell’ambito delle attività di proprietary trading su titoli di stato ed obbligazioni societarie, TG ha disegnato gli smart order routers proprietari SABEbond e SABEetf utilizzati per assicurare la best execution dinamica agli ordini inviati dalla propria clientela istituzionale, professionale e retail.

Debt Capital Markets
Banca Akros
Debt Capital Markets

 

Il materiale pubblicato costituito, a titolo esemplificativo e non esaustivo, da articoli, immagini, video tutorial, video interventi, interviste, interventi, opinioni, analisi e più in generale quanto riferibile agli eventi organizzati da Banca Akros, anche in nome e per conto delle società del Gruppo Banco BPM (di seguito congiuntamente la “Banca”), è di proprietà della Banca (di seguito “Materiale”).

Pertanto, tutto quanto pubblicato sul sito internet non può essere riprodotto, distribuito, modificato, copiato, trasferito o scaricato o reso disponibile mediante un collegamento a questo sito né tanto meno utilizzato in alcun modo senza il preventivo consenso della Banca.

Il Materiale non costituisce offerta al pubblico di prodotti e/o strumenti finanziari, né di servizi o attività di investimento. Pertanto, non è (e non deve essere inteso come) una raccomandazione ad acquistare o vendere alcuno dei prodotti o degli strumenti finanziari analizzati, né una forma di sollecitazione all’investimento o, comunque, come consulenza in materia di investimenti, né assume una funzione pubblicitaria e/o promozionale.

Si ricorda, in ogni caso, agli investitori che prima di effettuare qualsiasi investimento nei prodotti finanziari menzionati è necessario leggere attentamente la documentazione precontrattuale e contrattuale (es.  Prospetto Informativo, relativa Nota di Sintesi, Schede Prodotto e KID disponibili ai sensi di legge) redatti dall’emittente al fine di reperire informazioni complete sull’emittente medesimo e sulle caratteristiche degli strumenti finanziari presenti sul sito e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale. Il collocamento è sottoposto alla preventiva valutazione di adeguatezza/ appropriatezza prevista dalla normativa vigente.

I conflitti di interesse della Banca sono disponibili al seguente link: https://www.bancaakros.it/dwn/conflitti/C1AKCIIT.PDF

I loghi e marchi, nonché ogni altro segno distintivo, presenti sul sito Banca Akros – Gruppo Banco BPM sono di proprietà della Banca e non possono essere utilizzati su altri mezzi di comunicazione o su qualsiasi altro sito internet né è possibile creare un collegamento a questo sito senza il preventivo consenso scritto della Banca.