Vai al contenuto principale

Euro 138 mln di raccolta per l’IPO della SPAC INDUSTRIAL STARS OF ITALY 4

L’offerta ha riguardato 13.800.000 azioni ordinarie e 2.760.000 Warrant (suddivisi in 910.000 Warrant A, 910.000 Warrant B e 938.400 Warrant C). ·Il periodo di offerta è iniziato il 17 Giugno 2021 e si è concluso il 1 Luglio 2021. Il primo giorno di negoziazione sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana è l’8 Luglio 2021. La domanda è stata guidata da investitori italiani e internazionali di alta qualità, principalmente fondi a lungo termine, family office e private banking. INDUSTRIAL STARS OF ITALY 4 si propone di indirizzare la propria attività di investimento verso società italiane di medie dimensioni, non quotate, dotate di una significativa presenza internazionale e/o piani di sviluppo internazionali, di un forte posizionamento competitivo nel proprio settore di attività e di un management di comprovata esperienza. L’IPO di INDUSTRIAL STARS OF ITALY 4 conferma il ritorno delle SPAC sul mercato AIM Italia ed il ruolo di Banca Akros quale player di riferimento nella quotazione di tali veicoli societari.

«Un risultato davvero rilevante – commenta Marco Turrina, amministratore delegato di Banca Akros – che conferma il grandissimo standing dei promotori, tra i migliori sul mercato, e l’eccellente livello della nostra collaborazione». «I numeri parlano chiaro – prosegue Turrina – 138 milioni di raccolta, oltre 200 investitori tra private, gestori e istituzionali, tutti prevalentemente italiani». «Quest’ultimo aspetto è molto importante – aggiunge l’amministratore delegato di Banca Akros – nella misura in cui è sempre più essenziale trovare canali per investire la grande liquidità disponibile sul mercato nell’economia reale del nostro Paese. Infatti, le risorse raccolte dalla Spac, una volta realizzata la Business Combination, andranno a rafforzare l’equity della società target permettendone l’ulteriore sviluppo, dimostrando concretamente quale sia una possibile connessione virtuosa tra finanza ed economia reale».

Equity Capital Markets
Banca Akros
Equity Capital Markets

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.