Vai al contenuto principale

Industrie Polieco M.P.B.: ampliamento della propria base azionaria

Industrie Polieco M.P.B. S.p.A. (“Polieco” o la “Società”), società leader a livello europeo per la produzione di sistemi di tubazioni corrugate e chiusini in materiale composito, ed, a livello internazionale, tra i principali operatori di riferimento per la produzione di compound ed adesivi nel settore Oil&Gas e del packaging, ha sottoscritto accordi vincolanti propedeutici all’ingresso della holding di partecipazioni RedFish Long Term Capital S.p.A. (“RFLTC”) nel capitale sociale della Società.

L’investimento in Polieco, che porterà RFLTC a detenere una partecipazione pari al 10% del capitale sociale della Società, avverrà mediante la sottoscrizione di azioni Polieco per un controvalore complessivo di Euro 20 milioni. A RFLTC è stata altresì riconosciuta la facoltà di acquistare da T.P. Holding, azionista di controllo della Società, ulteriori azioni Polieco per un controvalore pari ad Euro 10 milioni, rappresentative di un ulteriore 5% del capitale sociale della Società.

Il perfezionamento dell’operazione è subordinato all’avveramento di talune condizioni sospensive in linea con la prassi di mercato.

L’investimento di RFLTC consentirà alla Società di disporre di ulteriori risorse finanziarie per sostenere gli investimenti previsti dal piano industriale, ed in particolare favorire una nuova fase di internazionalizzazione delle attività, anche potenzialmente attraverso selezionate acquisizioni.

Ad esito dell’investimento T.P. Holding resterà socio di controllo di Polieco con una partecipazione dell’85% del capitale sociale.

Banca Akros ha ricoperto il ruolo di Financial Advisor di T.P. Holding e Polieco.

L’operazione conferma il ruolo di Banca Akros come player di riferimento nel segmento mid-market, in grado di aiutare le società nella raccolta di nuovi capitali per sostenere i loro piani di crescita.

Equity Capital Markets
Banca Akros
Equity Capital Markets

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.