Vai al contenuto principale

Renergetica: Offerta Pubblica di Acquisto Obbligatoria Totalitaria da parte di CVA EOS

Si è conclusa con successo l’Offerta Pubblica di Acquisto Obbligatoria Totalitaria promossa da CVA EOS S.r.l., il cui capitale è interamente detenuto da CVA S.p.A. (Compagnia Valdostana delle Acque) (l’Offerente) avente ad oggetto n. 1.444.336 azioni (l’“Offerta”) di Renergetica S.p.A. (l’Emittente).

L’Emittente opera nel settore delle energie rinnovabili, prevalentemente nel ruolo di sviluppatore di progetti fotovoltaici (c.d. developer). Nell’ambito di tale attività, l’Emittente individua e contrattualizza i terreni idonei alla realizzazione degli impianti, gestisce l’intero processo autorizzativo e, tramite specifiche società veicolo, vende i progetti autorizzati a investitori istituzionali e privati.

Sulla base dei risultati definitivi comunicati da Banca Akros – Gruppo Banco BPM, in qualità di Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni, risultano portate in adesione, durante il Periodo di Adesione e durante la Riapertura dei Termini, complessive n. 1.313.503 azioni, rappresentative del 16,209% del capitale sociale dell’Emittente e del 90,942% delle Azioni oggetto dell’Offerta.

Pertanto, l’Offerente, unitamente alle Persone che Agiscono di Concerto, è venuto a detenere n. 7.972.865 azioni, corrispondenti ad una partecipazione pari al 98,386% del capitale sociale dell’Emittente.

Le Azioni dell’Emittente sono state revocate dalla negoziazione su Euronext Growth Milan a partire dalla seduta del 8 febbraio 2024 (c.d. delisting), in applicazione dell’articolo 111 del TUF, come richiamato dall’art. 12 dello Statuto dell’Emittente.

Banca Akros ha agito in qualità di Advisor di CVA EOS e di Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni all’Offerta.

Equity Capital Markets
Banca Akros
Equity Capital Markets

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.