Vai al contenuto principale

Gli azionisti di INMAN cedono il capitale all'Ing. Marco Giovannini

Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario del venditore Pompilio Bettinelli.

L’imprenditore Marco Giovannini ha rilevato il gruppo INMAN, leader in Italia nella progettazione e realizzazione di macchinari e componenti per l’industria meccanica e per l’automazione industriale.

Il Gruppo INMAN, cui fanno capo Bettinelli F.lli S.p.A., attiva nella progettazione di piattaforme di assemblaggio e controllo principalmente per il settore farmaceutico e medicale con la divisione CB Automation, e nella realizzazione di componenti meccanici a camma di elevata precisione con la divisione CDS, TUMAC, leader nei sistemi e componenti a tecnologia vibrante per l’automazione industriale, e API, specializzata nella progettazione di macchinari per il riempimento ed il confezionamento di prodotti igienico sanitari monouso, vanta una presenza consolidata sui mercati internazionali, anche grazie alle quattro filiali situate in USA, India, Cina e Germania.

Sotto la guida degli azionisti Pompilio e Vincenzo Bettinelli, INMAN si è affermata come player globale e conta oggi su un organico composto da circa 250 dipendenti.

Banca Akros ha affiancato in qualità di advisor finanziario in esclusiva, il socio Pompilio Bettinelli, Chairman del Gruppo INMAN, nella cessione delle quote all’Ing. Marco Giovannini.

La transazione conferma il consolidarsi del ruolo di Banca Akros quale player di riferimento per operazione straordinarie nel mid-market italiano.

Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende
Banca Akros
Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.