Vai al contenuto principale

White Bridge Investments acquista la maggioranza di C.E.I. – Costruzione Emiliana Ingranaggi

Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo dell’acquirente.

Milano, 02/06/2022 Banca Akros ha assistito White Bridge Investments in qualità di advisor finanziario esclusivo nell’acquisto di una quota di maggioranza del capitale di C.E.I. – Costruzione Emiliana Ingranaggi S.p.A., da Alto Partners SGR.

C.E.I. è attiva nella produzione di parti di ricambio per camion, autobus e veicoli commerciali perfettamente intercambiabili con quelli originali, rappresentando il punto di riferimento per ricambisti e officine.
Nello specifico, il portafoglio prodotti della società comprende una vasta scelta di ricambi per la riparazione del cambio e del differenziale ed un’ampia scelta di componenti per il sottocarro come ricambi per il sistema sterzante, l’impianto frenante, le sospensioni ed il motore.

Grazie agli oltre 50 anni di esperienza sul mercato, C.E.I. dispone di un catalogo formato da oltre 20.000 articoli alimentato costantemente grazie al continuo sviluppo di nuove soluzioni. Le caratteristiche distintive della società hanno fatto sì che ad oggi i suoi prodotti trovino applicazione in oltre 90 paesi nel mondo.

White Bridge Investments supporterà la famiglia Boni nel suo percorso di crescita, successivo a quello che ha visto coinvolto il fondo Alto Partners.

Banco BPM è stata coinvolta con successo nell’operazione, fornendo il pacchetto di acquisition financing per il fondo.

La transazione rappresenta un esempio di cross-selling e cross-origination trainata da un deal M&A e conferma il consolidarsi del ruolo del Gruppo quale player di riferimento per operazioni straordinarie nel mid-market italiano.

Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende
Banca Akros
Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.