Tesoreria e Prestito Titoli

La Tesoreria di Banca Akros opera, nell'ambito della Policy di liquidità del Gruppo BPM, in modo diretto sui mercati di riferimento:

  • mercato interbancario (e-MID);
  • mercato "repo" Euro-MTS;
  • prestito titoli;
  • gestione dei sistemi di pagamento.

 

Nell'ambito dell'operatività sul mercato interbancario, Banca Akros svolge un'attività sia a supporto delle esigenze di funding aziendale, sia al servizio di controparti Istituzionali.

Banca Akros accede direttamente ai sistemi di pagamento (nuovo Bi-Rel e Target2); aderisce a CLS tramite un "settlement member" e regola, per il tramite di altre Banche, su tutte le principali piazze europee.

L'attività di PCT offre supporto sia all'attività propria della Banca sia a quella di gestione dei portafogli di controparti bancarie, Sim e Sgr.

L'operatività di Prestito Titoli comprende sia il comparto azionario sia quello dei bond; viene svolta un'attività a supporto delle Banche anche on-line, quotando in via stabile e continuativa i titoli del listino domestico; viene fornito anche un servizio di gestione in esclusiva del portafoglio delle Sgr operando sia su mercati domestici sia a livello UEM, con la facoltà di poter disporre del collaterale espresso in cash o in altri titoli.

Mappa Sito

  BANCA AKROS

  INVESTMENT BANKING

  PRIVATE BANKING

  ANALISI FINANZIARIA

  IL GRUPPO

    SABE

    Internalizzatore Sistematico

    ESN