Chequers Capital rileva il 100% di MTA dalle famiglie fondatrici.

Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo dell’acquirente

Chequers Capital è lieta di annunciare di aver finalizzato l’acquisizione, assieme al management team della società, di una quota totalitaria di MTA S.p.A. (MTA), società leader nel mercato Heating, Ventilation, Air Conditioning and Refrigeration (HVAC&R) per un’ampia varietà di applicazioni, dai membri delle famiglie fondatrici.

 

Fondata nel 1982 con sede a Tribano (Padova), MTA opera tramite tre stabilimenti produttivi strategicamente posizionati nel Distretto Veneto del Condizionamento e della Refrigerazione Industriale. La società è attiva in tutte le fasi del processo produttivo. I prodotti di MTA vantano una eccellente reputazione per la loro alta qualità, disponibilità di personalizzazione e per essere tecnologicamente all’avanguardia. Con oltre 30 modelli nel proprio portafoglio prodotti, MTA è in grado di soddisfare le necessità dei clienti nei mercati della refrigerazione industriale, condizionamento ed essiccamento.

 

Nel corso della sua storia, MTA ha sviluppato un’estesa presenza commerciale a livello mondiale in oltre 80 Paesi. Ad oggi, attraverso le sue filiali commerciali, la società ha una presenza diretta in Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti, Australia e Romania. Inoltre, al fine di massimizzare la propria esposizione commerciale, MTA ha sviluppato relazioni con i principali distributori a livello globale. Nel 2018, MTA ha generato €83,2M di ricavi, di cui circa l’80% al di fuori dell’Italia.

 

L’operazione conferma il ruolo di Banca Akros come player di riferimento nel segmento M&A mid-market in Italia e  partner dei principali fondi di private equity attivi nel segmento mid-cap.

Hai dimenticato la tua password?

Richiedila ora ›

Mappa Sito

  Global Markets

  Brokerage

  Corporate & Institutional Banking

  Investment Banking

  Analisi Finanziaria

    La Banca

    Il Gruppo

    Trasparenza Bancaria

    Trasparenza Post Negoziazione

    Analisi Finanziaria e Market Abuse

    Bilanci e Prospetti

    Governance