Vai al contenuto principale

Quotazione di Aedes SIIQ

Banca Akros ha agito in qualità di Sponsor

Di seguito una breve descrizione dell’operazione di quotazione di Aedes SIIQ, conclusasi con successo, il cui primo giorno di negoziazione sarà il 28 dicembre 2018.

  • Aedes è una società di investimento immobiliare, fondata nel 1905 e quotata alla Borsa di Milano dal 1924, che gestisce un patrimonio immobiliare consolidato di 310,9 milioni di Euro (NAV al 30 settembre 2018). Le attività oggetto del business del gruppo Aedes comprendono la gestione immobiliare, il project and construction management integrato, lo sviluppo immobiliare e la valorizzazione del residuo patrimonio non core del gruppo. Dal 1° gennaio 2016 Aedes è diventata SIIQ.
  • In data 8 agosto 2018, la società ha approvato il progetto di scissione parziale e proporzionale degli elementi patrimoniali attivi e passivi di Aedes relativi alle attività core della SIIQ in favore di Sedea SIIQ, società interamente controllata da Aedes.
  • La creazione di due distinte realtà societarie quotate – da un lato, una SIIQ e, dall’altro, una società focalizzata sull’acquisizione e la valorizzazione in ottica opportunistica di asset immobiliari – permetterà a ciascuna di perseguire le proprie strategie di sviluppo e di migliorare i propri risultati facendo leva sui rispettivi punti di forza.
  • Dalla data di efficacia della scissione, che coincide con il primo giorno di negoziazione dei nuovi strumenti finanziari, Sedea SIIQ cambierà denominazione in “Aedes SIIQ S.p.A.” ed Aedes modificherà la propria denominazione sociale in “Restart S.p.A.”
  • Il primo giorno di negoziazione delle azioni e dei warrant Aedes SIIQ sarà il 28 dicembre.
  • Banca Akros ha agito in qualità di Sponsor per la quotazione di Aedes SIIQ. Questa rappresenta, dopo il passaggio di Piteco S.p.A. da AIM Italia a MTA, la seconda operazione dell’anno in cui Banca Akros ha agito in qualità di Sponsor e l’undicesima operazione di Equity Capital Market del 2018.
Equity Capital Markets
Banca Akros
Equity Capital Markets

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.