Vai al contenuto principale

Aumento di Capitale Credito Valtellinese

Banca Akros ha agito in qualità di Joint Bookrunner

Di seguito una breve descrizione dell’Aumento di Capitale Credito Valtellinese, concluso con successo per un importo di 700 milioni di Euro.

  • Il Credito Valtellinese è un gruppo bancario di medie dimensioni con sede a Sondrio – Nord Italia. La rete del gruppo nazionale copre 11 delle 20 regioni italiane, attraverso una rete di 412 filiali e oltre 3.800 dipendenti. Quotato alla Borsa Italiana, conta circa 150.000 azionisti.
  • L’Aumento di Capitale è stato interamente garantito da un patto di garanzia costituito da Mediobanca, Banco Santander, Barclays, Citigroup, Credit Suisse, Commerzbank, Société Générale, Banca Akros, Equita, Keefe, Bruyette & Woods e MainFirst.
  • Il periodo di offerta è iniziato il 19 febbraio 2018 e si è chiuso l’8 marzo 2018.
  • Durante il periodo di offerta sono stati esercitati n. 9.217.200 diritti di opzione in relazione a n. 5.816.053.200 nuove azioni, per un importo complessivo di Euro 581.605.320.
  • Tutti i restanti diritti di opzione sono stati venduti nell’asta dei diritti inoptati e sono stati integralmente esercitati.
  • Banca Akros ha agito in qualità di Joint Bookrunner dell’Aumento di Capitale.

 

Equity Capital Markets
Banca Akros
Equity Capital Markets

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.