Vai al contenuto principale

AUCTUS Capital Partners ha acquisito una quota di maggioranza del capitale di Profiltubi

Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo dei venditori.

AUCTUS Capital Partners ha siglato un accordo di partnership di maggioranza con gli azionisti e i manager di Profiltubi, società leader nella produzione di tubi in acciaio elettrosaldato.
Profiltubi, con headquarter a Reggiolo (RE) e guidata dalla famiglia Alfieri, è una società attiva da oltre 40 anni nella produzione di tubi in acciaio con elevati standard di qualità e di servizio. Con distribuzione verso più di 500 distributori in Italia, Germania, Svizzera, Austria, Paesi Bassi e Francia, a fine 2019 la società ha generato ricavi per oltre €100 milioni e ha impiegato circa 110 dipendenti.
Insieme ad AUCTUS Capital Partners, Profiltubi mira ad ampliare ulteriormente la gamma prodotti e a continuare il proprio percorso di crescita in Italia e all’estero, in particolare in Europa continentale.
Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo dei venditori.
Banco BPM, storicamente lender della società, ha fornito il pacchetto di acquisition financing per il fondo Auctus mentre Banca Aletti ha preso contatti con la famiglia Alfieri per nuovi rapporti di collaborazione.
La transazione rappresenta un esempio di cross-selling e cross-origination trainata da un deal m&a e conferma il consolidarsi del ruolo del Gruppo quale player di riferimento per operazioni straordinarie nel mid-market italiano.

Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende
Banca Akros
Corporate Finance Mergers & Acquisitions Aziende

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della banca e sul sito nella sezione Trasparenza.