Il Recovery Fund per il rilancio del Paese

Il Recovery Fund per il rilancio del Paese: questo il titolo del primo evento digitale promosso e organizzato da Banca Akros (Gruppo Banco BPM), rivolto a imprese e investitori istituzionali.

Per dialogare su questo tema così importante, per il futuro dell’Europa e dell’Italia, e offrire spunti e occasioni di riflessione sui molteplici aspetti che determinano il profilo del Next Generations EU – questo il nome del programma completo – Banca Akros ha coinvolto ospiti d’eccezione.

La prima parte è stata dedicata alla tavola rotonda, moderata dal diretto di Class Cnbc Andrea Cabrini e intitolata “Il Recovery Fund: la grande occasione?”. Gli ospiti che hanno risposto a questa domanda dal loro punto di vista di imprenditori attivi in settori strategici e di investitori istituzionali, erano: Valerio Battista; Amministratore Delegato e Direttore Generale di Prysmian Group; Raffaella Copper, Managing Director - Client Solutions Group, Macquarie Asset Management; Valeriano Salciccia, Amministratore Delegato di Salcef Group SpA.

La seconda parte ha ospitato Davide Iacovoni, Dirigente Generale della Direzione del Debito Pubblico presso il Dipartimento del Tesoro del MEF che nel suo intervento, L’impatto della crisi pandemica sulla gestione del debito pubblico: aspetti strategici ed operativi, oltre a illustrare con le dinamiche e le prospettive del debito pubblico italiano nell’orizzonte socio-economico attuale, ne ha messi in luce i possibili rapporti e i benefici derivanti dall’accesso ai fondi del programma Next Generations EU.

Nella parte conclusiva del webinar, Marco Turrina, Amministratore Delegato di Banca Akros, ripercorrendo gli argomenti esposti ha offerto una sintesi sul tema, sottolineando come l’occasione rappresentata dal programma Next Generations EU possa e debba essere senz’altro colta dal nostro Paese attraverso un deciso impulso alla velocità decisionale, alla capacità di realizzare i progetti e agendo in modo sistemico.

In questo orizzonte, ha ricordato Turrina, Banca Akros può svolgere un ruolo significativo mettendo le proprie capacità e professionalità altamente specifiche, maturate in oltre vent’anni di presenza attiva sui mercati, a disposizione dell’economi reale: delle imprese, degli investitori e dei risparmiatori.

 

Programma RF

 

 

 

 

Hai dimenticato la tua password?

Richiedila ora ›

  Global Markets

  Brokerage

  Corporate & Institutional Banking

  Investment Banking

  Analisi Finanziaria

    La Banca

    Il Gruppo